QUANTO BENESSERE DONA UN TOCCO DELLE MANI. L’HAI MAI PENSATO?

“Per ognuno di noi, il benessere è un viaggio. Il segreto è impegnarsi in quel viaggio e fare quei primi passi con speranza e fiducia in sé stessi.”
Deepak Chopra

Il benessere attraverso il tocco delle mani è un’azione semplice e naturale, ma anche molto efficace quando si applica al massaggio.
Massaggiare è un’arte meravigliosa e dalle origini antiche ed è una pratica comune a molti popoli non solo per il grande rilassamento che induce, ma anche per gli effetti benefici che il massaggio rilascia nel tempo.
Il tocco del massaggiatore è una forma di comunicazione non verbale che dà vita ad uno scambio energetico con la persona, consentendole di richiamare e liberare le proprie emozioni.

Tuttavia attraverso il tocco delle mani l’essere umano recupera il suo equilibrio psicofisico e sperimenta un profondo senso di pace grazie all’interazione tra pelle e sistema nervoso.
Infatti rispetto a tutti gli altri organi del corpo, la pelle è quello più esteso di tutti. La sua funzione consiste nel proteggere i muscoli, le ossa, gli apparati organici.
In alcuni suoi strati il derma è costituito da recettori neurosensoriali.
Questi recettori si collegano, attraverso terminazioni, al nostro sistema cerebrale limbico a livello dell’ipotalamo, dove risiedono le emozioni..
A tal proposito un massaggio favorirà il rilassamento e la riduzione dello stress per affrontare le nostre giornate con rinnovata serenità. Soltanto un esperto sa accoglierci in un ambiente confortevole, accogliente, vivo e pulito in cui avrà creato, per noi, un’atmosfera davvero rilassante.

Maria Cretto

/ 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: