CAD – Comitato alfabetizzazione digitale

Cos’è

Il CAD è un gruppo di persone che usano i social network per informare dei rischi di un cattivo uso di Internet che genera polarizzazione e violenza verbale o fisica.

Chi può partecipare?

Qualsiasi persona che crede sia importante utilizzare l’informatica per crescere e migliorarsi anche attraverso il confronto pacato e civile.

Dove ci si riunisce?

Sulla pagina di miglioramento.com (miglioramento.com/cad ), sulla pagina facebook ( https://www.facebook.com/groups/miglioramentocad/ ) e soprattutto nel gruppo telegram ( https://t.me/joinchat/GO-GfIzZQ-9QaPks )

Cosa si fa?

Si cercano tutorial su come usare bene le applicazioni internet, si individuano focolai di violenza, si diffonde alla propria cerchia di amici le iniziative del comitato, si individuano e denunciano tentativi di manipolazione digitale (fake news, clickbait o altro)

Se sei pronto a seguire questo percorso lascia pure un commento. Puoi anche inviare segnalazioni anonime se preferisci non esporti in prima persona ma avverti un pericolo imminente.

Per cominciare ad orientarti

Ricordati che se usi il browser Brave non vedrai pubblicitá su questo sito Brave.com
Se vuoi partecipare ad un gruppo Telegram di persone che praticano il miglioramento continuo puoi visitare Miracle Morning Italian fans

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: