COME RAGGIUNGI UNO STILE DI VITA EFFICACE?

“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.”
Paulo Coelho

Ognuno di noi può creare abitudini in grado di dare la giusta energia alla propria vita e possiamo farlo sin dalle prime ore del mattino stabilendo la giusta routine mattutina per dare energia e slancio alle nostre giornate.
Con piccoli passi e determinazione si possono perseguire importanti risultati.
Puntare la sveglia presto so che può sembrare strano: di solito ci insegnano che per essere dinamici bisogna dormire molto. In realtà ciò che conta è riposare bene.
Una volta alzati dal letto è importante dedicare tempo alla meditazione. Seduti a terra o sul divano, sul letto o su una sedia, con le gambe incrociate, si può meditare ricorrendo alla tecnica che più aggrada.
Alla pratica meditativa si può unire l’esercizio fisico come lo yoga: una disciplina antichissima che soprattutto nelle prime ore del mattino apporta numerosi benefici.

Appena svegli è giusto prendere del tempo per noi stessi e a tal proposito ascoltare musica rilassante, leggere un libro sono un buon modo per prendersi cura del proprio risveglio. E se poi teniamo un diario possiamo descrivere i nostri pensieri, perché scrivere ci permette di allontanare lo stress accumulato, così la mente si riattiva con gentilezza e ci ripara da ansie e sentimenti negativi.
E allora sei pronto a organizzare una breve routine mattutina?
Bastano forza di volontà e costanza.

Maria Cretto

Ricordati che se usi il browser Brave non vedrai pubblicitá su questo sito Brave.com
Se vuoi partecipare ad un gruppo Telegram di persone che praticano il miglioramento continuo puoi visitare Miracle Morning Italian fans
Visits: 58
Today: 5

Rispondi

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: