COME RAGGIUNGI UNO STILE DI VITA EFFICACE?

Img 20210906 231827 8976728175451259293637.jpg

“Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.”
Paulo Coelho

Ognuno di noi può creare abitudini in grado di dare la giusta energia alla propria vita e possiamo farlo sin dalle prime ore del mattino stabilendo la giusta routine mattutina per dare energia e slancio alle nostre giornate.
Con piccoli passi e determinazione si possono perseguire importanti risultati.
Puntare la sveglia presto so che può sembrare strano: di solito ci insegnano che per essere dinamici bisogna dormire molto. In realtà ciò che conta è riposare bene.
Una volta alzati dal letto è importante dedicare tempo alla meditazione. Seduti a terra o sul divano, sul letto o su una sedia, con le gambe incrociate, si può meditare ricorrendo alla tecnica che più aggrada.
Alla pratica meditativa si può unire l’esercizio fisico come lo yoga: una disciplina antichissima che soprattutto nelle prime ore del mattino apporta numerosi benefici.

Appena svegli è giusto prendere del tempo per noi stessi e a tal proposito ascoltare musica rilassante, leggere un libro sono un buon modo per prendersi cura del proprio risveglio. E se poi teniamo un diario possiamo descrivere i nostri pensieri, perché scrivere ci permette di allontanare lo stress accumulato, così la mente si riattiva con gentilezza e ci ripara da ansie e sentimenti negativi.
E allora sei pronto a organizzare una breve routine mattutina?
Bastano forza di volontà e costanza.

Maria Cretto