Ciao Gino

Quando muore qualcuno che hai ammirato tanto, di cui hai seguito le gesta, che hai citato tante volte nelle discussioni dicendo: “ce ne fossero di uomini come lui che rappresentano il bene” hai l’impressione che sia venuto a mancare qualcuno della tua famiglia. E, forse, in senso lato questo ha un fondo di verità perché gli uomini dovrebbero essere tutti una sola famiglia.

Non e’ da tutti , però, dedicare  parte della propria vita agli altri che non sono parte della tua cerchia familiare o di quella degli  amici. 

Gino Strada l’ha fatto. Ha dedicato la sua esistenza al bene degli ultimi, suoi fratelli fino in fondo e ha lasciato questo insegnamento profondo alla figlia che non era con lui quando e’ morto ma come lui era a salvare persone che avevano bisogno di aiuto. 

Ciao Gino, stella luminosa di questa nostra umanità, fratello speciale, grazie per tutto ciò che hai fatto, lasciato in questo mondo e per la tua capacità di ispirare noi, tuoi fratelli infinitamente più piccoli. 

Continua ad  ispirarci, a guidarci da lassù e noi proveremo ad essere ,se pur una piccola goccia, parte del tuo mare di bene.

Maria

/ 5
Grazie per aver votato!
Conosci il metodo gratuito APPO?

Ricordati che se usi il browser Brave non vedrai pubblicitá su questo sito Brave.com
Se vuoi partecipare ad un gruppo Telegram di persone che praticano il miglioramento continuo puoi visitare Miracle Morning Italian fans

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: