Un giorno esisterà – Rainer Maria Rilke

Un giorno esisterà la fanciulla e la donna, il cui nome non significherà più soltanto un contrapposto al maschile, ma qualcosa per sè, qualcosa per cui non si penserà a completamento e confine, ma solo a vita reale: l’umanità femminile. Questo progresso trasformerà l’esperienza dell’amore, che ora è piena d’errore, la muterà dal fondo, la riplasmerà in una relazione da essere umano a essere umano, non più da maschio a femmina. E questo più umano amore somiglierà a quello che noi faticosamente prepariamo, all’amore che in questo consiste, che due solitudini si custodiscano, delimitino e salutino a vicenda.

Pensando a tutte le Donne.

Sandra Greggio

/ 5
Grazie per aver votato!

Conosci il metodo gratuito APPO?

Ricordati che se usi il browser Brave non vedrai pubblicitá su questo sito Brave.com
Se vuoi partecipare ad un gruppo Telegram di persone che praticano il miglioramento continuo puoi visitare Miracle Morning Italian fans

3 Risposte a “Un giorno esisterà – Rainer Maria Rilke”

  1. Questo giorno tanto atteso sara il dono più grande del universo e insieme costruiremo l’unione , l’alleanza tra uomo e donna in amore e per amore come il principio così la luce ci guiderà ….

  2. Grazie per questo intervento, potrei avere la fonte bibliografica? In quale libro posso trovare queste affermazoni , ‘poosia’ di Rilke? Quando le ha scritte?

    Cordialmente

    Pier Pietro Brunelli