Ci sono giorni in cui eventi straordinari ti invitano a pensare che la vita sia ingiusta.
Che tutti i nostri problemi sono insormontabili e che non usciremo mai dal periodo buio.
In questi giorni il nostro sguardo mentale è fisso sulle nostre disgrazie e ci raccontiamo una storia per cui siamo noi le vittime di un destino crudele.
Non è così.
Guardando le cose negative, che ovviamente rimangono tali, non riusciamo a vedere quelle positive che ci sono e che sono molte di più.
L’errore che spesso compiamo è quello di compararci agli altri, credendo che “a loro va sempre meglio”…
Smettiamo questo esercizio stupido e che ci instipudisce e proviamo a meravigliarci per la vita che scorre in noi. Per il nostro respiro, per il fatto che oggi possiamo sperimentare un giorno nuovo mentre qualcuno è giunto all’ultimo suo giorno sulla terra.
Tutto ciò che dobbiamo fare per migliorare la nostra vita è cominciare a sperimentare la gratitudine vera e piena per quelle cose della vita che non abbiamo guadagnato e per la vita stessa.
Oggi è un giorno meraviglioso, nonostante ogni problema che, piccolo o grande, dobbiamo affrontare. Oggi è un giorno che non tornerà mai più. Non sprechiamolo piangendoci addosso. Prendiamo in mano il nostro destino e restituiamo l’amore che il Creatore ci ha dato donandoci l’esperienza della vita.
Orange Kiko
Se puoi, ripeti queste affermazioni di gratitudine