Per quale motivo non bisogna mai smettere di studiare

“Il livello di successo che puoi raggiungere raramente supera il livello del tuo sviluppo personale” (Tony Robbins)

Anche se la definizione di successo e fortemente personale e ognuno può scegliere la sua, studiare rappresenta l’unico mezzo, oltre l’esperienza, per espandere la propria conoscenza del mondo. Studiare permette di allargare la propria zona di comfort e di affrontare tutto ciò che è nuovo con più strumenti di quelli che abbiamo se abbandoniamo la curiosità del sapere cose nuove. Studiare è sempre il miglior modo per difendersi legittimamente da un mondo che ci vuole semplici consumatori. Come dice qualcuno… O ti formi… o ti fermi!

Ovviamente per studiare bene occorre trovare piacere nel farlo e quindi bisogna lavorare sulla propria motivazione e sulle tecniche più adatte per divertirsi leggendo un libro oppure guardando un video o quando si seguono seminari di formazione. 

Impara sempre prima di tutto a rendere divertenti le attività che sai dove svolgere per il tuo bene.

#permario

Offerto da 

Eccellenze.org/pacchettosocial

Facebook Comments

Una risposta a “Per quale motivo non bisogna mai smettere di studiare”

  1. Lo studio richiede motivazione, volontà, costanza, sacrificio, dedizione profonda, pratica e forte impegno. A fronte di tutto ciò, riceveremo però regali meravigliosi, probabilmente i più belli che si possano ricevere in una vita. Tra le pagine dei libri vedremo accendersi la nostra curiosità e il nostro interesse verso il mondo che ci circonda e ci abita, impareremo a conoscere, valutare, scegliere, e quindi ad essere liberi. Inoltre, scoprendo le nostre inclinazioni e le nostre passioni, ci incammineremo sulla via della realizzazione dei nostri sogni e, in ultima analisi, della felicità.
    NELLA VITA NON SI FINISCE MAI DI IMPARARE! OGNI GIORNO ,ATTRAVERSO LE TUE ESPERIENZE, IMPARERAI QUALCOSA CHE CONSERVAI NEL CUORE E NELLA MENTE!

    https://polldaddy.com/js/rating/rating.js

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui il link che sei interessato ad una sessione di coaching completamente gratuita  ---> t.me/digireale