“SANO EGOISMO” O AMORE PER SE STESSI?

Img 20210925 080011 0308627521145370981927.jpg


“Tu stesso, come chiunque altro nell’intero universo, meriti il tuo amore e il tuo affetto.”
Buddha

La società odierna per conciliare i molteplici ruoli ci ha indotto a un profondo cambiamento sia nell’ambito lavorativo che familiare.

I numerosi impegni da adempiere hanno sempre di più ridotto il tempo e le energie da dedicare a se stessi.

Per ripristinare l’armonia e rigenerarsi, occorrerebbe darsi delle priorità assolute per permetterci di mantenere il proprio equilibrio e di affrontare meglio le sfide della quotidianità.
Esistono diverse modalità per ripristinare lo stato di compensazione.

Per ciò che mi compete per raggiungere tale scopo, mi rivolgo soprattutto a noi donne.

A tal proposito una delle tecniche di rilassamento più efficaci, è l’automassaggio all’addome.

Trova un angolo tranquillo che ti ispiri e abbandonati al ritmo del tuo respiro. Questo ti permetterà di ossigenare meglio il tuo corpo.

Inizia a massaggiare il tuo addome con dei movimenti circolari intorno all’ombelico in senso orario per tutto il ventre.
Questo auto massaggio serve a calmare l’agitazione e l’ansia. Tonifica i tessuti e fa bene alla linea.
Per amplificare il beneficio e raggiungere un miglior relax sarebbe utile far seguire al massaggio un bel bagno caldo con alcune gocce di oli essenziali di ylang-ylang o di neroli. Questo è utile a rilassare e rendere la pelle più setosa e idratata.
Per prolungare il rilassamento puoi lasciarti avvolgere dal tepore di una tisana alla verbena per la sua azione calmante.

Ritrovare la propria serenità conduce a riscoprire una parte meravigliosa di se, utile e indispensabile per affrontare la vita moderna, riscoprendo il valore più importante che è l’amore per se stessi.

Maria Cretto