“SANO EGOISMO” O AMORE PER SE STESSI?


“Tu stesso, come chiunque altro nell’intero universo, meriti il tuo amore e il tuo affetto.”
Buddha

La società odierna per conciliare i molteplici ruoli ci ha indotto a un profondo cambiamento sia nell’ambito lavorativo che familiare.

I numerosi impegni da adempiere hanno sempre di più ridotto il tempo e le energie da dedicare a se stessi.

Per ripristinare l’armonia e rigenerarsi, occorrerebbe darsi delle priorità assolute per permetterci di mantenere il proprio equilibrio e di affrontare meglio le sfide della quotidianità.
Esistono diverse modalità per ripristinare lo stato di compensazione.

Per ciò che mi compete per raggiungere tale scopo, mi rivolgo soprattutto a noi donne.

A tal proposito una delle tecniche di rilassamento più efficaci, è l’automassaggio all’addome.

Trova un angolo tranquillo che ti ispiri e abbandonati al ritmo del tuo respiro. Questo ti permetterà di ossigenare meglio il tuo corpo.

Inizia a massaggiare il tuo addome con dei movimenti circolari intorno all’ombelico in senso orario per tutto il ventre.
Questo auto massaggio serve a calmare l’agitazione e l’ansia. Tonifica i tessuti e fa bene alla linea.
Per amplificare il beneficio e raggiungere un miglior relax sarebbe utile far seguire al massaggio un bel bagno caldo con alcune gocce di oli essenziali di ylang-ylang o di neroli. Questo è utile a rilassare e rendere la pelle più setosa e idratata.
Per prolungare il rilassamento puoi lasciarti avvolgere dal tepore di una tisana alla verbena per la sua azione calmante.

Ritrovare la propria serenità conduce a riscoprire una parte meravigliosa di se, utile e indispensabile per affrontare la vita moderna, riscoprendo il valore più importante che è l’amore per se stessi.

Maria Cretto

Ricordati che se usi il browser Brave non vedrai pubblicitá su questo sito Brave.com
Se vuoi partecipare ad un gruppo Telegram di persone che praticano il miglioramento continuo puoi visitare Miracle Morning Italian fans
Visits: 91
Today: 3

Rispondi

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: