Percorso Kaizen Gratuito

Il Percorso Kaizen Gratuito (PKG d’ora in poi) e’ un percorso pensato per chi vuole migliorare se stesso attraverso una tecnica sviluppata dai creatori di miglioramento.com.

Il percorso e’ ancora sperimentale e quindi soggetto a miglioramenti. La fruizione del percorso avviene attraverso la creazione di un gruppo telegram partecipato solo dal consulente Kaizen e dal discente.

Nel gruppo vengono scelti gli obiettivi di crescita che si vogliono perseguire e, in maniera assolutamente concordata, le tecnologie più adatte per perseguirli.

Entrambi le parti possono decidere in maniera autonoma di porre fine al percorso senza dover adire spiegazioni alla controparte.

Il percorso Kaizen non può essere codificato attualmente in un codice applicabile universalmente ma lo scopo di questa fase sperimentale è proprio quello di capire se emergono elementi comuni in grado di rendere efficace questa tecnica per la maggior parte dei futuri fruitori.

Durante il percorso verranno certificate delle competenze cedute dal coach al coachee e queste saranno spendibili per diventare a propria volta consulente PKG.

Il Kaizen traslato dalla vita aziendale alla vita personale mutua molto degli aspetti specifici del mindset creato per le organizzazioni produttive e per questo può essere utile guardare questo video doppiato in italiano della persona a cui si deve molto della diffusione del Kaizen nel mondo.

Facebook Comments Box
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: