Medioevo culturale: “I “No green pass” a Firenze: “Con il 5G controlleranno i vaccinati come delle macchinette”

Purtroppo, il video qui sotto mostra una realtà che non avremmo mai voluto vedere. Persone normali che si autoformano attraverso Internet e che credono a cose assurde.

Ogni persona ha libertà di pensiero ovviamente ma quando si basano le proprie convinzioni sulle bufale che si trovano in Rete allora si mette in pericolo la nostra vita e quella dei propri simili.

È un fenomeno molto diffuso ed allora occorre davvero che ognuno di noi faccia la propria parte nel pretendere che certe convinzioni vengano suffragate da prove.

Il corso di alfabetizzazione digitale deve servire anche a distinguere le fonti da cui si prendono le informazioni. Occorre davvero che ogni volontario possa insegnare agli altri ad imparare come si cercano le notizie e come si può distinguere ciò che è vero da ciò che viene pubblicato solo per dimostrare quanto l’essere umano abbia una razionalità limitata.

Ricordati che se usi il browser Brave non vedrai pubblicitá su questo sito Brave.com
Se vuoi partecipare ad un gruppo Telegram di persone che praticano il miglioramento continuo puoi visitare Miracle Morning Italian fans
Visits: 57
Today: 4

Rispondi

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: