Hi Performance: domani diretta sul potere della gratitudine

Mody e Nello Acampora sono i titolari di Hi Performance, una delle più importanti realtà italiane per la formazione personale e collettiva.

Dalla loro newsletter leggiamo…

Nella 4° diretta del ciclo “RIPARTIAMO DA NOI”, domani martedi 7 aprile alle ore 15.30 sulla pagina Facebook Hi Performance Italia, abbiamo deciso di affrontare un tema a cui teniamo particolarmente e di intervistare Assunta Corbo, autrice del libro “Dire, Fare … Ringraziare”, in cui racconta il suo incontro con la gratitudine come attitudine che l’ha guidata a cogliere il lato migliore della vita, in qualsiasi circostanza.

Siamo felici di poter tenere questa diretta con Assunta perché da circa 10 anni è impegnata nella divulgazione del giornalismo costruttivo, che apprezziamo molto perché non è il giornalismo dell’ottimismo a tutti i costi ma, piuttosto, un modo di proporre il mondo nel suo lato più costruttivo

Perché parleremo proprio di gratitudine in questo periodo?

La risposta è semplice: apprezzare ciò che di buono abbiamo nelle nostre giornate (e che spesso diamo per scontato) è uno strumento che ci aiuta a togliere attenzione a ciò che non va, a ciò che non possiamo cambiare e che per questo genera in noi paura, inquietudine e senso di impotenza…

… la gratitudine ci ancora a tutto ciò che di buono c’è nel momento presente ed quindi un potente alleato per stare bene con noi stessi e con gli altri, non credi Marco?


Ecco alcuni dei temi che affronteremo durante la diretta:

  • Quali nuove ispirazioni possiamo imparare a cogliere per stimolare  il senso di gratitudine ogni giorno?
  • Quali esercizi possiamo fare per allenare il muscolo della gratitudine, proprio ora che abbiamo più possibilità di dedicarci tempo di qualità?
  • In che modo possiamo trasformare la nostra visione della realtà quando impariamo a essere più grati?

Come sempre accade durante le nostre dirette, per favorire l’interattività, potrai fare ad Assunta la tua domanda personale.

Ti aspettiamo domani alle ore 15.30 sulla pagina Facebook Hi Performance Italia! Per accedere clicca qui.
 

Invitiamo tutti i lettori di miglioramento.com a partecipare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Segui il link che sei interessato ad una sessione di coaching completamente gratuita  ---> t.me/digireale