Gruppo Mastermind: perché è importante

Img 20201017 130133

Il gruppo Mastermind è un insieme di persone che , virtualmente o fisicamente, si incontrano per fare brainstorming, per scambiarsi consigli, per aiutarsi vicendevolmente, per sostenersi a vicenda verso il raggiungimento degli obiettivi individuali.

Ieri Monica ha rilasciato questa sua testimonianza sul nostro gruppo Mastermind

Buonasera, volevo ringraziare il gruppo per il supporto di oggi, un grazie soprattutto a Marco che mi ha insegnato l’esercizio del cambiamento del focus e vincentmind per l’incoraggiamento! Credo che avere un mastermind serva anche a questo, non solo per scambiare titoli di libri, massime e podcast, credo invece che il senso più profondo sia proprio questo, avere un gruppo coeso che ti possa supportare e incoraggiare nei momenti no. Soprattutto in questo momento che molti psicologi hanno paragonato ad una guerra. Grazie per non avermi lasciata sola in balia dei pensieri negativi e all’ansia. Grazie per il supporto, mi avete fatto sentire meglio e meno isolata.

Per approfondire il concetto puoi seguire i seguenti link o guardare i video qui sotto…

Che cosa è un gruppo mastermind?

Un piccolo gruppo di persone che si aiuta a vicenda a superare gli ostacoli dei propri progetti utilizzando le capacità e le idee di tutti.

Chi l’ha inventato?

Anche se il concetto del mastermind a tante persone è sconosciuto, per la prima volta è stato citato da Napoleon Hill, nel suo libro The Low of Success, pubblicato nel 1920.

https://combinando.it/gruppo-mastermind/

E ancora in inglese con sottotitoli

Oppure in italiano

E tu hai già un tuo gruppo Mastermind?

Sai già di chi ti puoi fidare e chi condivide le tue ambizioni, progetti e stile di vita?

Il compagno di responsabilità citato da Hal Elrod nel suo libro è un primo, iniziale, gruppo Mastermind.

Se vuoi creare un tuo gruppo Mastermind puoi lasciare un commento e ti daremo alcuni consigli su come farlo efficacemente usando Telegram.