E’ Natale – Madre Teresa di Calcutta

E’ Natale – Madre Teresa di Calcutta

E’ Natale ogni volta
che sorridi a un fratello
e gli tendi la mano.
E’ Natale ogni volta
che rimani in silenzio
per ascoltare l’altro.
E’ Natale ogni volta
che non accetti quei principi
che relegano gli oppressi
ai margini della società.
E’ Natale ogni volta
che speri con quelli che disperano
nella povertà fisica e spirituale.
E’ Natale ogni volta
che riconosci con umiltà
i tuoi limiti e la tua debolezza.
E’ Natale ogni volta
che permetti al Signore
di rinascere per donarlo agli altri.


Conosci scopri.gratis Il sito dove puoi dedicare le tue poesie alle persone che ami.
Edulibera

cristo sofferente
Statua raffigurante Cristo sofferente – Castello di Morigerati – Ph. Marco Costanzo

Facebook Comments Box
Ricordati che se usi il browser Brave non vedrai pubblicitá su questo sito Brave.com

0 Risposte a “E’ Natale – Madre Teresa di Calcutta”

  1. Ciao amici, Buon Natale 2008 a tutti, scambiarsi in una comunity gli Auguri, ha un significato che va oltre ogne metrica. Ho utilizzato questa poesia di Madre Teresa in Fb, così da ricordare che il Natale è sempre, e non solo il 25 dic.
    Grazie, e Tanti Auguri a tutti!

  2. Permesso per inserire vostro link
    Buongiorno,
    mi chiamo Andrea P. e gestisco il sito
    che si occupa di temi di attualità.
    Vorrei inserire il suo sito, come link,
    nell’elenco di siti che consiglio ai miei visitatori.
    E’ possibile?
    Saluti
    andrea P.
    Approfitto per augurare un felice 2009

  3. Ciaooo questa poesia e bellissima io la sto studiando adesso a scuola!!! a chi nn gli piace allora fa prima a nn scrivere niente!!! poi è una poesia di Madre Teresa di Calcutta era una donna molto disponibile con cli altri quindi nn bisognarà mai dimenticarla datemi reta velo assicuro io che la stimavo tantissimo!! ciaoooo

  4. Ciaooo questa poesi nn bisogna mai dimanticarla!!! poi e di Madre Teresa di Calcutta era una donna bravissima o nche di più nn bisogna mai di menticare quello che ha fatto ai malatie come se l’avesse fato a noi ciaooo ora vado ricordate!!!!!!!! =)

  5. QST POESIA MI PIUACE MOLTO… E’ MOLTO SIGNIFICATIVA!!! E C FA RIFLETTERE MOLTISSIMO!!! MOLTO BELLA… MI PIACIE!!!!!!…!!!…!!!…

  6. avete ragione tutti madre teresa e’ stata bravvissima perche ha curato i malati ,e’ stata nominata beata da giovanni paolo secondo e ha vinto il premio nobel per la pace auguro a tutti buon natale, ciao??????dal profondo del cuore auguri

  7. questa poesia è vera.Quest’anno ho festeggiato il Natale all’ospedale perchè il mio compagno è stato investito da un autobus. Quelle parole mi sono scese nell’anima come un balsamo! E’ il mio primo vero Natale. Quelle parole bellissime possono essere l’inizio davvero di una nuova vita!

  8. la poesia è bella. Non solo ci ricorda madre teresa di calcutta ma ci fa emozionare. Quella suora piccolla distatura ma grande di animo e di bontà che ha lasciato tanti ricordi e opere buone. Ci vorebbero più di queste ersono cosi buone e umanitari. By

  9. Ad ascoltare nel didentro la poesia di Natale di Madre Teresa si riflette sul vero significato del Natale che è l’esatto contrario di quello che è oggi. E’ il Natale, la nascita che può avvenire ogni giorno, basta cercarlo in noi stessi.
    Grazie Madre Teresa,
    Ercole

  10. é una poesia bellissima alla quale condivido pienamente . Se , come me, condividete questi ideali e, come ho letto dagli altri commenti, vi è piaciuta la poesia vi consiglio di leggere la pagina del blog di Luca intitolata: caro babbo natale………………………..dov’è gesù?”
    Comunque colgo l’occasione per augurare un felice Natale 2010 e per dire che, come altri, devo leggere la poesia al concerto di natale che farà la mia scuola il 16/12/10 a Santa Maria in Porto a Ravenna (ore 20:45).
    Ciao e buon Natale!!
    ARI.
    P.S.speriamo che nevichi, così, come l’anno scorso, chiudono la scuola (= (= (= !!

  11. trp bella,l avevo studiata ma nn me la ricordavo bn poi la mia prof mi ha chiesto di cercare delle poesie sull amore k ci servono x la fine dell’ anno scolastico ne avevo trovate d carine ma poi poco l ho sentita alla tv sn andata a cercarla su internet ed eccomi qui, visto k ci sn vi auguro un buon natale e buon annoi

  12. le vorrei di poeti k si studiano ma nn trp PESANTI xk dp i miei compagni si annoiano con que ste prediche alla verità della ns società, infatti mi ci trovo soprattutto x l’ umiltà k nn riesco ad avere.x le poesie scrivete qui entro domani.

  13. qst poesia e meravigliosa ci spiega ke natale nn e sl una volta all’anno ma e sempre infatti natale nn significa ricevere regali ma accogliere Dio ad entrare nei nostri cuori ,ke nn si deve disprezzare qlc anke se nn e uguale a te ed confortare ki nn sta tanto bene x tanti motivi qst è il vero natale

  14. è bellissima questa poesia ed io che ho 11 anni la trovo super bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ne abbiamo commentato oggi in classe e anche se questo non vi importa,
    la mia profe irene costa che è una bravissima insegnante perchè lei sa davvero cosa vuol dire NATALE anche lei la trova una bellissima poesia.
    sono contenta di averla trovata ciao a tutti
    marta28

  15. è una poesia bellissima…la mia scuola ne ha fatto l’augurio di Natale della preside!!
    Penso k Madre Teresa di Calcutta era una donna molo espressiva e casta….sn dacordixmo con Guru!!!

  16. E’ una poesia che bisogna recitare ogni giorno. Il Natale così si celebra in qualsiasi momento dell’anno, del giorno; si celebra ora!

  17. La poesia è la vita dell’anima…soprattutto se vengono dedicate alle donne…”Oh donna che dal celeste cielo fosti creata…e che con la tua venuta illuminasti il mondo… sorreggimi nel momento più belo della vita e amami come io ti amo…e sognami come io ti sogno…il dolce tuo pensiero è il sostegno della vita…che uomo sarei senza amore…che vita sarebbe stato senza l’amore della donna che ho amato…e nel suo ricordo…continuo ancora ad amare tutte le donne del mondo…!!!

  18. bellissima madre teresa di calcutta era molto profonda questa poesia l’ho fatta a scuola e credo che sia molto casta e ce ne sono poche cosi

  19. quando una poesia ti da delle emozioni che toccano il Cuore quelle emozioni bisogna portarle avanti con azioni semplici che non costano nulla ma che danno emozioni come regalare sorrisi ,carezze ,e strette di mano.Buon Natale a tutti

  20. t. a.: 13/12/2012
    madre teresa
    è molto profonda e spero che tutto il mondo la apprezzi perchè una poesia più profonda di così per me non esiste!!!
    grazie madre teresa!!!
    BUON NATALE A TUTTO IL MONDO!!!
    grazie per chi mi vota

  21. hanno tutti ragione,su questa poesia è stupenda,e la conosco come le mie tasche
    E’ Natale ogni volta
    che sorridi ad un fratello
    e li tendi la mano.
    E’ Natale ogni volta…
    stupenda è meravigliosa

  22. Ringrazio molto chi mi ha votato negli altri commenti che ho fatto . Siete stati tanto gentili !!!!!!!Ripeto ancora una volta che questa poesia è bellissima e piena di significato!!

    1. Sono stanca e arcistufa di questa stupida ” Antonella the best ” che sa scrivere solo cose stupide e brutte . Se Antonella sta leggendo questo messaggio le dico una cosa : hai rovinato questo bel sito scrivendo cose sciocche . E non sa nemmeno scrivere per esempio scrive FORSE male e cioè FORZE !! BUUUUUU!!

    1. tu mi fai venire la nausea!!!
      non capisci proprio niente.
      se continui cosi’ tutti ti odieranno!!!
      guarda: ti stanno gia insultando!!!

    1. Perché scrivi queste cavolate?
      Io non sono una V-Lover: sono una Directioner!! <3
      I LOVE ONE DIRECTION!!!
      E I LOVE MADRE TERESA DI CALCUTTA!!

    1. Rispondo un attimo ad antonella : primo: gioglielli si scrive gioielli secondo :potevi scrivere una cosa più stupida di così?

    2. Cara Antonella the worst , vogliamo parlare dei ragazzi che non ti guardano tanto sei brutta e non ti ascoltano tanto sei stupida ? Cerca di migliorare la tua grammatica se no verrai bocciata ! Saluti Emma the best

    3. sei proprio una deficiente.
      non capisci niente e scrivi pure male!!!
      non hai proprio sentimento. questa poesia va RISPETTATAAAAAAAA!!!!
      HAI CAPITO???!!!

  23. bellissimaa..e x antonella se vuoi parlare del mondo di patty o delle tue cavolate questo nn è il posto giusto x farlo…cerca di rispettare gli altri e soprattutto cerca di crescere

  24. La poesia di madre Teresa di Calcutta !”è natale ” e’ molto bella e c’ e anche una ripetizione(e’ natale ogni volta che)…è anche molto interessante,perché dice come può essere il natale . Questo e’ tutto. Grazie!!! Aurora. Trimarchi!!!!

  25. quando ho letto questa poesia mi sono messa a piangere perché è troppo bella e
    fa capire che a natale bisogna aiutare gli altri

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: