Cosa significa essere un leader oggi

La vera leadership é rendere tutti i membri della propria organizzazione maggiormente consapevoli dell’obiettivo comune e, contemporaneamente, rendere meno nocivi coloro che perseguono solo fini personali.

Kaizen Kiko

I veri leader sono degli ispiratori, delle persone capaci concretamente di visualizzare un mondo che ancora non esiste e trasferire questa immagine nelle menti dei propri collaboratori.

In ogni organizzazione umana però ci sono degli ostacoli oggettivi spesso fatti dal distacco degli obiettivi dei singoli da quelli del gruppo.

Spesso sono le organizzazioni pubbliche a soffrire della malattia del “posto fisso”. Come ricordava Checco Zalone ci sono persone che svolgono il proprio lavoro solo per sbarcare il lunario e non comprendono che l’aggiornamento continuo é sia una fonte di soddisfazione personale, sia un miglior modo per contribuire ad una società che ha bisogno di una coesione maggiore per la liquidità di Baumanniana memoria.

Claudio Naddeo nel suo ufficio.
Ph by digireale

Qui sotto un video sottotitolato in italiano su cosa sia la vera leadership e come conseguirla con facilità e naturalezza

Leadership
Ricordati che se usi il browser Brave non vedrai pubblicitá su questo sito Brave.com
Se vuoi partecipare ad un gruppo Telegram di persone che praticano il miglioramento continuo puoi visitare Miracle Morning Italian fans
Visits: 47
Today: 2

Rispondi

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: