Gsuite per gli insegnanti

Questi sono alcuni video molto utili per gli insegnanti che devono cominciare ad utilizzare la piattaforma per la scuola di Google.

Per qualsiasi richiesta lasciate un commento specificando bene cosa volete approfondire.

In questo video vedremo come accedere alla piattaforma G Suite for Education, entrando dentro Gmail ed infine in Classroom creando anche un primo corso virtuale.

E ancora

Istruzioni guidate Impariamo a creare una videoconferenza con Meet, con due differenti modalità: in diretta o in programmazione (tramite evento creato sul calendario)

In seguito agli aggiornamenti effettuati da Google ora è possibile creare una videoconferenza con gli studenti del proprio corso direttamente da Classroom. Questa nuova modalità può facilitare l’accesso agli allievi che utilizzano correttamente Classroom e che hanno ben pianificato il loro orario settimanale relativo alle diverse videoconfereze fatte dai docenti. Per coloro invece che hanno una buona dimestichezza con il calendario, servendosi quindi anche delle comode notifiche inviate direttamente da Calendar come promemoria della videoconferenza, possono adottare il metodo appreso nella precedente videolezione.

Ora che hai imparato ad utilizzare correttamente Hangouts Meet per le videoconferenze, inizieremo ad utilizzare un’altra applicazione fondamentale per la didattica, fornita da Google. Stiamo parlando della Jamboard, la lavagna interattiva digitale per la videoscrittura dei contenuti durante le videoconferenze con gli studenti. Nel presente video verrà mostrata: 1) la lavagna digitale e le sue principali funzioni; 2) la condivisione della lavagna stessa con gli studenti; 3) una simulazione atta a dimostrare le potenzialità della Jamboard durante una videoconferenza con gli studenti.

Se vuoi altre informazioni specifiche lascia un commento.

Rispondi

Segui il link che sei interessato ad una sessione di coaching completamente gratuita  ---> t.me/digireale