Come imparare buone abitudini

Img 20200812 170548.jpg

Le abitudini sono le nostre “tecnologie”personali per il successo o per il fallimento. Cambiare abitudini é molto difficile ma esistono delle tecniche per potenziare le abitudini buone e depotenziare quelle negative.

In questo video potrai conoscere per quale motivo fino ad ora hai fallito nel rendere i cambiamenti duraturi e cosa puoi fare d’ora in avanti per essere il progettista della tua vita felice.

Protagonista del suo talk è il cervello, timoniere delle nostre azioni e fautore delle nostre abitudini, in grado di guidarci nel compiere scelte a volte anche svantaggiose per noi stessi. Ma è possibile iniziare una nuova vita dando fine ad abitudini già consolidate? È il novembre 2007 quando Giuliano Trenti, ora Fondatore e Presidente di Neurexplore, inizia un percorso di ricerca e sviluppo nell’ambito delle neuroscienze e delle scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento dove è ricercatore e docente. In pochi anni realizza il suo sogno e costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia ad impiegare la scienza nelle scelte strategico-operative di marketing e comunicazione.