Audiolibro Come vincere lo stress e cominciare a vivere

Ho iniziato ad usare Audible come strumento di audiolettura per la Miracle Morning routine ed ho trovato questo libro che lessi la prima volta una trentina d’anni fa.

Dale Carnegie ha uno stile di scrittura asciutto e preciso e riesce a convincere il lettore con la propria autenticità.

Questo libro è una collezione di ricette pratiche per vincere l’ansia ma soprattutto per dare un senso ad ogni preoccupazione della vita.

Tutti sappiamo che la vita è un ciclo fatto di esperienze cicliche. A partire dal sonno, dalle fortune e dalle disgrazia, tutto sembra avere un inizio, una crescita, una decrescita ed una fine. A volte il ciclo ricomincia nello spazio vitale che ci è concesso ed altre volte no.

Riascoltare questo audiolibro mi ha convinto ancora una volta che la principale delle competenze da sviluppare è la curiosità scientifica di trovare una chiave di volta spirituale alla propria esperienza umana e che questa è possibile se riusciamo a leggere la realtà con gli occhiali teorici della calma interiore.

Quando siamo agitati, ansiosi, depressi ed in preda a paure non possiamo sfuggire alla logica negativa degli accadimenti.

La vita è un miracolo. Se a volte ci sembra un incubo è solo perché non ci focalizziamo a dovere sulle infinite possibilità che abbiamo anche quando non ci sembra di averne alcuna.

Orange Kiko

Qui sotto la lettura del secondo capitolo ma consigliamo di acquistare l’edizione cartacea o provare gratuitamente Audible.

Ricordati che se usi il browser Brave non vedrai pubblicitá su questo sito Brave.com
Se vuoi partecipare ad un gruppo Telegram di persone che praticano il miglioramento continuo puoi visitare Miracle Morning Italian fans
Visits: 76
Today: 11

Rispondi

Open chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: