Cambia!

Chi Ha Spostato Il Mio Formaggio

Qui sotto troverai alcuni video di un libro molto famoso ma che meriterebbe di essere diffuso nelle scuole di ogni ordine e grado: chi ha spostato il mio formaggio.

Questa raccolta di video illustra la difficoltà del cambiamento che è insita in tutti gli esseri umani ma che il libro spiega attraverso la metafora del labirinto.

Non è la nostra vita un vero e proprio labirinto in cui spesso ci sediamo appena troviamo una stanza abbastanza comoda e passiamo il tempo oscillando tra la voglia di scoprire e la pigrizia autoimposta dai nostri meccanismi cerebrali.

Chi ha spostato il mio formaggio è un libro straordinario perchè tutti coloro che hanno scoperto di avere abitidini negative possono utilizzarlo per cominciare a sostituirle con altre abitudini senza dimenticare che il nostro vero obiettivo è il viaggio, non la meta.

I tedeschi hanno un modo di dire che ritroviamo anche nel pensiero di Ray Dalio: buongiorno! Benvenuti amati problemi!

Nessuno di noi razionalmente può amare i problemi ma se mettiamo una giusta distanza tra noi e i problemi del passato possiamo scoprire che oggi siamo diventati forti proprio grazie ai problemi e che l’unico nostro grande difetto ancora da eliminare è legato al fatto che spesso non sappiamo scegliere bene i problemi da affrontare.

Vi lascio ai video molto esplicativi ed al link qualora vogliate comprare l’edizione cartacea di questa fantastica perla di saggezza.

La fede è la chiave del cambiamento

e ancora

e se vuoi comprarlo su Amazon

https://amzn.to/3GlrokV

Un tuo commento potrebbe essere interessante.

Questo libro fa parte del percorso gratuito di crescita che trovi qui miglioramento.com/personale