Trilussa ” Lo scorpione ”   Interprete: Sergio Carlacchiani

La natura umana deve essere conosciuta e mai sottovalutata.

Questa meravigliosa poesia di Trilussa ci ricorda che chi “mostra i denti”, chi aggredisce spesso lo fa come forma di difesa. L’attacco preventivo é la forma che dobbiamo riconoscere per capire le azioni di persone fondamentalmente deboli che hanno bisogno di mostrare i denti per non svelare le proprie lacune.

Un leader non attacca mai un proprio sottoposto perché ha la consapevolezza che qualsiasi errore sarà dipeso dalla sua mancanza di comunicazione e si assumerà sempre la responsabilità di ciò che fanno i propri uomini.

Per quanto ci é possibile, allontaniamoci dalle persone tossiche perché, a meno che non avvenga un miracolo, la loro natura li porterà sempre a vivere una vita in completa solitudine, anche quando sono circondati da persone che li temono.

Gli slot per i percorsi gratuiti Kaizen ora sono pieni ma lascia un commento se vuoi essere messo in lista per quanto si apriranno delle posizioni.

Facebook Comments Box
Ricordati che se usi il browser Brave non vedrai pubblicitá su questo sito Brave.com
Se vuoi partecipare ad un gruppo Telegram di persone che praticano il miglioramento continuo puoi visitare Miracle Morning Italian fans

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: