Xena è tornata!

L6.jpg

Delle persone che dicono di voler cambiare solo una percentuale estremamente piccola lo desidera veramente e riesce a dare una svolta alla propria vita.

Durante il mio percorso di vita mi è capitato di sentire tantissime persone affermare di voler dare un taglio alla loro vita passata e di cominciare a pensare davvero in modo diverso.

Perché il vero cambiamento comincia quando si impara a pensare in modo differente. Quando un evento interno è talmente scomodo che riesce a scardinare quegli ostacoli in cui si incastra continuamente la nostra vita.

Siamo sempre chiusi nella nostra zona di comfort e la cosa più antipatica è che riusciamo a darci sempre delle motivazioni razionali (scuse) per non cambiare.

Ogni tanto però avviene che qualcuno voglia condividere la propria esperienza di cambiamento e questo diventa un esempio luminoso per chi è pronto a spiccare il volo ma ha bisogno di “ricordarsi” del coraggio necessario a farlo.

Qui sotto potrai leggere la storia di Ada e del giorno che ha cambiato la propria vita interiore. A volte questi avvenimenti sembrano casuali ma non è così. Una mente preparata riesce a cogliere intuizioni che sfuggono ad altre menti.

Ada ha utilizzato un’immagine potente e facilmente riconoscibile per scrollarsi di dosso ogni residuo di paura e per scegliere consapevolmente il cambiamento.

Ora lasciamo parlare lei e ringraziamola per averci permesso di avere un altro esempio di ordinaria straordinarietà.

Il mio augurio è che per ognuno di noi finisca presto il tempo delle scuse e cominci il momento delle domande potenzianti.

Solo per il primo che lascia un commento regaliamo un corso Telegram per il cambiamento rapido.

Buona lettura.

Kaizen Kiko

Era un giorno qualunque del 2018, e qualcosa è scattato dentro me… una voce gridava Ada ma a te la tua vita così non piace, rimboccati le maniche… così ho iniziato a conoscere la vera me!
Piacere, mi sono detta, finalmente ci conosciamo! E si perché prima di allora ero completamente abbandonata agli eventi. Non creavo io occasioni ne sapevo quello che volevo davvero ma soprattutto ero convinta di essere una persona debole e invece con enorme sorpresa ho scoperto che sono una sorta di xena, la principessa guerriera. Insomma che proprio di debole non ho nulla… mi sono sfidata e mi sfido ogni giorno e mi risulta sempre che sono una lottatrice che se anche quell’incontro lo perdo in realtà perso non è perché mi ha insegnato qualcosa ma soprattutto perché ci ho provato, e questo vale più di ogni cosa! Questo per dire che il viaggio è importante… e vale la pena di essere vissuto… mi sono accorta che facevo tantissime cose senza poi fare nulla…la mia vita scorreva frenetica tra ospedale e mille impegni e poi…
“Fermati” mi sono detta… che senso ha vivere se poi le giornate scorrono perché devono?! In ambulatorio un giorno, arrivó un paziente 31 anni, la mia età, praticamente, e la diagnosi di sla… Mi disse “che senso ha lavorare tutto il santo giorno?? mettiamo da parte dei soldi per fare cose un domani che chissà se arriverà?!”
Il passato è passato, il futuro è futuro ma oggi… oggi fa la differenza, oggi puoi fare la differenza e allora oggi prenditi del tempo per fare ciò che ti rende felice e sii sempre felice perché anche se non lo sai sei molto fortunato!!


Se dentro me avevo già capito che dovevo cambiare qualcosa questo fu l incontro decisivo che mi fece letteralmente svoltare! Ho iniziato a leggere libri sulla crescita personale e ad oggi posso dire di aver superato tantissimi ostacoli. Come dice McConaughey incontrerai diversi semafori nella vita alcuni saranno verdi, altri rossi e gialli e sta a te in base a come reagirai far diventare quei semafori delle luci verdi!

Il segreto di Ada-Xena è quindi la voglia di lottare e la gratitudine per quello che abbiamo.

E il tuo? Lascia un commento se vuoi partecipare attivamente al club per il miglioramento e fare un salto qualitativo nella tua vita.