Come imparare buone abitudini

Le abitudini sono le nostre “tecnologie”personali per il successo o per il fallimento. Cambiare abitudini é molto difficile ma esistono delle tecniche per potenziare le abitudini buone e depotenziare quelle negative.

In questo video potrai conoscere per quale motivo fino ad ora hai fallito nel rendere i cambiamenti duraturi e cosa puoi fare d’ora in avanti per essere il progettista della tua vita felice.

Protagonista del suo talk è il cervello, timoniere delle nostre azioni e fautore delle nostre abitudini, in grado di guidarci nel compiere scelte a volte anche svantaggiose per noi stessi. Ma è possibile iniziare una nuova vita dando fine ad abitudini già consolidate? È il novembre 2007 quando Giuliano Trenti, ora Fondatore e Presidente di Neurexplore, inizia un percorso di ricerca e sviluppo nell’ambito delle neuroscienze e delle scienze comportamentali applicate al business con l’Università di Economia di Trento dove è ricercatore e docente. In pochi anni realizza il suo sogno e costituisce la prima azienda in Trentino ad occuparsi di neuromarketing, ancora oggi riconosciuta tra le poche realtà in Italia ad impiegare la scienza nelle scelte strategico-operative di marketing e comunicazione.

Facebook Comments Box
Ricordati che se usi il browser Brave non vedrai pubblicitá su questo sito Brave.com
Se vuoi partecipare ad un gruppo Telegram di persone che praticano il miglioramento continuo puoi visitare Miracle Morning Italian fans

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: