Fratellanza, ovvero, non sentirsi mai soli

20200808 062841 0000.png

8/219

Un vero amico forgia la tua autoimmagine. Un gruppo di amici può ricordarti che appartieni all’eternità.
Kaizen Kiko

Il mio percorso kaizen:

1 Tutto è perfetto. Non c’è spazio per la lamentela.

2 Viaggia nel tuo io profondo. Non puoi vivere bene il “fuori” se non hai chiaro tutto dentro.

3 Alimentati bene e penserai bene. Studia il tuo rapporto con il cibo e le altre carenze organiche che potrebbero capitare.

4 Lega a te solo persone di valore. Solo così potrai scalare meglio la montagna della vita.

Una delle cose piú importanti della vita é sicuramente la capacitá che abbiamo di trovare e di essere dei buoni amici. Questa non é una capacitá innata e per svilupparla dobbiamo capire essenzialemente cosa sia il “potere di legare”.

Certo, tutti abbiamo avuto amici d’infanzia e spesso sono loro che rimangono tali per tutta la nostra vita ma, crescendo, ci sono persone in grado di costruire rapporti duraturi e leali mentre altre persone sono sempre diffidenti e non riescono a trovare amici da poter definire realmente “fraterni”.

L’amicizia é sempre un grandissimo regalo: due esseri umani che con un patto implicito decidono di aiutarsi e di difendersi reciprocamente. Spesso ci si sceglie in base ad interessi comuni ma questi non basta: c’é un’alchimia magica che permette a due anime di sentirsi vicine ed allineate.

Ed il rapporto con il gruppo di appartenenza puó determinare davvero tanto della vita di una persona.
Dobbiamo essere capaci di sviluppare la nostra intelligenza emotiva se vogliamo davvero essere in grado di avere una vita di grandi soddisfazioni interiori ed esteriori.

Gli amici ci supportano e ci sopportano e fanno di noi quello che siamo, molto piú di quanto crediamo.
Investiamo quindi ogni giorno una buona parte del nostro tempo a coltivare i rapporti con gli amici che abbiamo ed a costruirne di nuovi. Ricordiamoci sempre l’unica regola aurea dell’amicizia: non fingere sentimenti che non abbiamo.

Kaizen Kiko