Aprire un negozio in Facebook

Img 20200711 194128.jpg

Se hai una pagina Facebook e sei un’azienda allora puoi aggiungere gratuitamente un negozio alla tua pagina.

Se vuoi sapere come fare basta seguire questo semplice tutorial.

Grazie a Shops è possibile creare facilmente un negozio digitale personalizzato nel nostro gruppo di app. Lo shop ti consente di ispirare i clienti, aiutandoli a trovare i prodotti più adatti a loro. Configurare e usare gli shop è estremamente semplice, si caricano più velocemente rispetto a un sito web per dispositivi mobili e hanno portata mondiale.

Ecco come funzionano:

  • Le vetrine del profilo Instagram e/o le vetrine della Pagina Facebook dei venditori saranno automaticamente convertite in shop. Prima di configurare il tuo shop, riceverai un’e-mail o una notifica in cui ti comunichiamo che puoi iniziare a usare Facebook Shops. Le aziende con un profilo Instagram e uno shop della Pagina Facebook potrebbero essere idonee a ottenere un negozio condiviso sia su Instagram che su Facebook.
  • I nuovi venditori possono creare uno shop in Gestore delle vendite. Se non hai mai configurato una vetrina del Profilo Instagram e/o una vetrina della Pagina Facebook, puoi creare uno shop in Gestore delle vendite.
  • Puoi creare raccolte per personalizzare lo shop e attirare clienti. Accedi a Gestore delle vendite per personalizzare lo shop e creare, modificare e personalizzare le raccolte. Ogni raccolta ha un nome, una descrizione, un’immagine di copertina e include almeno due prodotti. Organizza i prodotti in raccolte grazie a una gamma di temi che aiutano i clienti e trovare gli articoli più adatti a loro.
  • Gli shop presentano brand e prodotti in un’esperienza mobile nativa. Dopo aver pubblicato lo shop, i clienti potranno trovarlo sulle app Facebook o Instagram su dispositivi Apple o Android. L’esperienza di visualizzazione è immersiva e a schermo intero, mentre le raccolte sono mostrate ai clienti sotto forma di prodotti personalizzati. Quando aggiungi un nuovo inventario al tuo shop, le persone possono vederlo nella sezione Notizie, nella tab Facebook Shop o ricevere una notifica che li invita a visitare lo shop.
  • Shops garantisce una presenza unificata su Facebook e Instagram. Le funzionalità di personalizzazione dello shop sono unificate nel nostro gruppo di app. Ciò significa che se disponi di uno shop accessibile sia dal profilo Instagram che dalla Pagina Facebook, le tue raccolte sono visibili sia su Instagram che su Facebook.