Pratica il social detox

Design Desk Display Eyewear

Se vuoi vivere intensamente devi vivere “verticalmente”. Devi scendere dentro di te come un apneista e sondare le profondità della tua meravigliosa anima.

Il cellulare però ci porta a fare snorkeling e a stare sempre e solo ad un metro dalla superficie. In balia delle onde ed imbambolati nel turbine delle emozioni generate da altri.

Fai silenzio attorno a te per sentir cantare la tua anima. Lava i pensieri dalle incrostazioni di chi vive solo per attaccare gli altri ed imputare loro colpe che non hanno.

Onora i tuoi morti vivendo pienamente. Vivi profondamente ogni momento della giornata e allenati a riconoscere quanta stupidità c’è nei comportamenti sociali automatizzati.

Vivi il momento presente con tutto l’amore che puoi, prima di tutto verso te stesso, poi verso chi ti ama veramente e poi verso i tuoi nemici. Non t’illudere che non esistano. Quanto più cresci, tanto più troverai invidiosi detrattori che dovrai allontanare se vuoi anche il loro bene.

Stai con i tuoi simili. Ma se puoi, stai più tempo con te stesso.

La vita vera comincia quando capisci che ogni giorno devi imparare qualcosa e che ogni giorno troverai un esercito di persone che invece di fare altrettanto saranno in competizione con te per fare affiorare la loro esistenza. Non competere con nessuno tranne che con te stesso.

Non cercare l’approvazione facile di amici ossequiosi ed i like sui social.

Ricorda che la vita vera la crei dentro di te ed in nessun altro posto.

Passa un giorno la settimana almeno in “social detox” e scoprirai quanti benefici ne avrai.

Se già sei in questa fase, lascia un commento raccontando la tua esperienza