Mody e Nello Acampora sono i titolari di Hi Performance, una delle più importanti realtà italiane per la formazione personale e collettiva.
Dalla loro newsletter leggiamo…
Nella 4° diretta del ciclo “RIPARTIAMO DA NOI”, domani martedi 7 aprile alle ore 15.30 sulla pagina Facebook Hi Performance Italia, abbiamo deciso di affrontare un tema a cui teniamo particolarmente e di intervistare Assunta Corbo, autrice del libro “Dire, Fare … Ringraziare”, in cui racconta il suo incontro con la gratitudine come attitudine che l’ha guidata a cogliere il lato migliore della vita, in qualsiasi circostanza.
Siamo felici di poter tenere questa diretta con Assunta perché da circa 10 anni è impegnata nella divulgazione del giornalismo costruttivo, che apprezziamo molto perché non è il giornalismo dell’ottimismo a tutti i costi ma, piuttosto, un modo di proporre il mondo nel suo lato più costruttivo.
Perché parleremo proprio di gratitudine in questo periodo?
La risposta è semplice: apprezzare ciò che di buono abbiamo nelle nostre giornate (e che spesso diamo per scontato) è uno strumento che ci aiuta a togliere attenzione a ciò che non va, a ciò che non possiamo cambiare e che per questo genera in noi paura, inquietudine e senso di impotenza…
… la gratitudine ci ancora a tutto ciò che di buono c’è nel momento presente ed quindi un potente alleato per stare bene con noi stessi e con gli altri, non credi Marco?
Ecco alcuni dei temi che affronteremo durante la diretta:
- Quali nuove ispirazioni possiamo imparare a cogliere per stimolare il senso di gratitudine ogni giorno?
- Quali esercizi possiamo fare per allenare il muscolo della gratitudine, proprio ora che abbiamo più possibilità di dedicarci tempo di qualità ?
- In che modo possiamo trasformare la nostra visione della realtà quando impariamo a essere più grati?
Come sempre accade durante le nostre dirette, per favorire l’interattività , potrai fare ad Assunta la tua domanda personale.
Ti aspettiamo domani alle ore 15.30 sulla pagina Facebook Hi Performance Italia! Per accedere clicca qui.
Invitiamo tutti i lettori di miglioramento.com a partecipare