Cure Coronavirus, a Napoli un farmaco dà speranza: “Risultati in 24 ore, migliora la respirazione”

Img 20200830 195210.jpg

Una bellissima intervista quella di fanpage che dona speranza a tutti noi italiani riguardo questa epidemia, che forse è più giusto definire pandemia, legata al covid 19.

Riuscire ad alleviare i sintomi di questa influenza virale è fondamentale per non intasare le strutture di terapia intensiva dove fino ad oggi è necessario intubare i pazienti che presentano le situazioni più gravi.

Guarda il video e diffondi, se lo ritieni opportuno, questa importante scoperta che possiamo ascrivere a eroi nazionali.

Pubblicato il 10 mar 2020

La task force dei medici degli ospedali Pascale e Cotugno di Napoli stanno sperimentando l’uso del farmaco Tocilizumab sui malati affetti da Coronavirus. I risultati sono confortanti, i pazienti migliorano la respirazione. “Lo abbiamo provato su due pazienti e in 24 ore abbiamo avuto miglioramenti – spiega  Fanpage.it il dottor Paolo Ascierto direttore della Immunoterapia Oncologica dell’Ospedale “Pascale” di Napoli – uno dei pazienti era in terapia intensiva e stiamo valutando di stubarlo. Inizieremo ad usare il farmaco su altri due pazienti, non si tratta di un farmaco specifico per il CoVid 19 ma serve per limitare gli effetti collaterali di alcuni farmaci immunoterapici. I nostri colleghi cinesi lo hanno sperimentato su 21 casi e su 20 di questi hanno avuto risultati. I cinesi sostengono che se somministrato precocemente può evitare la terapia intensiva”. 


Segui gli aggiornamenti: http://fanpa.ge/ISCRIVITI-A-FANPAGE-IT