Charles Poliquin: il sensei della forza

Efficienza in quello che fai. Ascolta Charles Poliquin e lascia il tuo commento.







Charles R Poliquin è riconosciuto come uno dei migliori allenatori di forza del mondo e attribuisce il suo successo alla ricerca del "programma di allenamento magico". La sua guida per trovare il Santo Graal di allenamento per la forza iniziò da bambino quando sentì la sua chiamata nella biblioteca invece che nella chiesa. Ecco la sua storia.

Nei primi anni
«Sono cresciuto un cattolico franco-canadese, il che significava che dovevo andare in chiesa ogni domenica, o ... sarei bruciato all'inferno, secondo il dogma cattolico di vergogna / colpa. Ma all'età di 14 anni, ho deciso di aver sentito abbastanza delle noiose storie parrocchiali e ho camminato dritto oltre la chiesa fino alla biblioteca dove ho sentito per la prima volta la mia vocazione ad apprendere la kinesiologia, lo studio del corpo in movimento. Sono stato ipnotizzato dal primo articolo che ho letto sulla disfunzione articolare. "Il mio sensei di karate  mi aveva già introdotto all'allenamento per la forza, quindi ho anche cercato gli articoli di allenamento. Presto avevo letto tutto ciò che era scritto in francese. A malapena parlavo inglese così ogni domenica, dizionario inglese-francese in mano, invece di andare in chiesa, leggevo ogni allenamento per i pesi, kinesiologia, libro di nutrizione che potevo. In realtà ho imparato a dire "La pronazione aumenta il reclutamento di brachialis?" Prima che imparassi a dire "Dov'è il bagno?" In inglese. Subito dopo aver conseguito una laurea in fisiologia fisica, ho iniziato a istruire gli atleti a tempo pieno per i loro programmi di allenamento della forza

Alla ricerca del programma magico
«Nel 1982, ancora alla ricerca del" programma magico ", ho pensato che il successo lasciasse indizi, così ho iniziato a guardare i modelli tra allenatori di successo. La mia ricerca mi ha portato in Germania, nell'ex Unione Sovietica, in Finlandia e negli Stati Uniti mentre cercavo i leader in allenamento che stavano producendo atleti eccellenti. Credevo che qualcuno avesse inventato il "programma magico", dovevo solo trovarlo. Senza la mia ingenua convinzione non avrei realizzato tutto quello che ho. «Il più grande errore nel credere che ci fosse un programma di allenamento magico che ha funzionato per tutti, sempre e per sempre mi ha portato ad avere successo nell'allenamento per la forza.« Ispirato da Bruce Il consiglio di Lee di: Utilizzare ciò che è utile, rifiutare ciò che non lo è, ho incorporato anni di ricerca ed esperienza per creare il programma di formazione per l'educazione dell'elite di Forza Sensei in modo che i miei studenti possano risparmiare tempo, denaro ed energia nei loro sforzi di formazione. »

Carriera
La ricerca di Charles lo ha portato a produrre centinaia di medaglie, vittorie e migliori personali per molti atleti d'élite in oltre 17 diversi sport, tra cui atleti delle Olimpiadi estive e invernali, della NHL e della NFL. È conosciuto in tutto il mondo per la produzione di atleti sempre più forti. Come creatore del Poliquin Performance Center, Charles ha trascorso anni a insegnare agli allenatori di tutto il mondo un modo migliore per ottenere risultati con i propri clienti.Ora come Forza Sensei condivide le sue conoscenze acquisite e la saggezza con i leader emergenti nel campo della forza e del condizionamento. Dopo decenni di ricerca e addestramento disciplinati ha perfezionato il suo mestiere in modo da poter educare i pochi dedicati che vogliono massimizzare il loro apprendimento in modo che possano riportare i risultati ai loro atleti
Charles ora dedica il suo tempo a formare allenatori della forza provenienti da tutto il mondo in modo che possano produrre atleti di livello mondiale.





Aspetto i tuoi commenti


Post popolari in questo blog

Filippo Ongaro e la qualità delle relazioni

Gestione del tempo: 5 consigli utili