#dietamediterranea 3 febbraio 2018 a Torraca se ne parla con gli esperti

Img 20200830 195210.jpg

Con grande piacere sará con noi anche Maria Di Vece.
Reduce da un importante progetto a Bruxelles in Commissione Europea, la biologa Maria Di Vece, relatrice al convegno, ha parlato di longevità e tradizione mettendo a confronto il patrimonio genetico ereditato dagli avi, le tradizioni e lo stile di vita che caratterizza i cilentani, raccontando qual è il segreto del vivere sano e a lungo. La Di Vece nel suo giovane ma ricco curriculum vanta già l’aver creato e brevettato con il suo team a Trieste, in qualità di Project Manager, un nutraceutico a base di siero proteine, un prodotto che aiuta i pazienti affetti da patologie neurodegenerative, grazie al quale nel 2014 ha vinto la Start Cup Fvg.

La biologa ha deciso di dare il suo contributo per sostenere l’Ancel Keys di Foria, con un concorso culinario per ricercare una ricetta dalla tradizione cilentana, ricrearla con gli stessi ingredienti e raccontarla con mezzi di comunicazione creativi e multimediali. La migliore ricetta realizzata dai ragazzi dell’Ancel Keys sarà pubblicata sul suo prossimo libro dedicato all’elisir di lunga vita. Un impegno nel sollecitare i genitori ad iscrivere i propri figli alla filiale di Foria per far sì che la scuola cresca e non rischi la chiusura per mancanza di iscrizioni. Non solo. Insieme alla sorella Veronica, con l’azienda di famiglia, l’agri-ristorante-pizzeria Il Poggio del Cardinale, ha messo in palio cinque borse di studio come contributo al trasporto, per gli studenti che si iscriveranno alla prima della filiale di Foria nell’anno 2018/2019.

NUTRISANO:LA DIETA MEDITERRANEA COME STILE DI VITA(organizzato dalle Guide del Castello Vincenza,Valeria e Marco patrocinato dal Comune di Torraca)

SABATO 3 FEBBRAIO ORE 17.00 PRESSO IL CASTELLO BARONALE PALAMOLLA DI TORRACA

“Quanto incide l’alimentazione sul nostro stile di vita? cos’è esattamente la Dieta Mediterranea? perché scegliere la Dieta Mediterranea e non le diete che vanno così di moda oggi?”. Queste sono solo alcune delle tante domande a cui risponderanno i relatori del convegno “Nutrisano: La Dieta Mediterranea come Stile di Vita”.

La cultura della Dieta Mediterranea e, più in generale, l’importanza di una corretta e sana alimentazione, sono gli argomenti al centro dell’evento proposto dalle Guide del Castello Baronale Palamolla di Torraca in collaborazione con il Comune

Leggi il resto qui

http://www.pyrosonline.it/new/articolo/Eventi