Come riconoscere le bufale #webeducation

Dobbiamo comprendere che un web migliore parte sempre dalla cultura dei suoi utenti.

Troppe persone ancora cliccano a caso sul display del loro smartphone e spesso di trovano in siti pieni di virus e notizie false che fanno perdere credibilità all’uso di Internet come strumento educativo.

Per i lettori di sensodellavita.com un comodo riepilogo di quanto il meglio del web può offire per imparare a riconoscere e non essere untore di messaggi falsi, virus e fake news. Non ci stancheremo mai di dire che purtroppo spesso le fake news vengono pensate e diffuse fuori dal web (giornali venduti ai politici, storici senza dignità…) però è importante anche fermare il dilagante fenomeno delle bufale, aiutando anche i nostri amici a non rimanere vittima dei tranelli posti in rete per attirare gli utenti inconsapevoli.

Guarda questo video, iscriviti al canale youtube di BUTAC e se vuoi ulteriori informazioni non devi far altro che lasciare un commento.

https://www.youtube.com/watch?v=QtwIfaJdSh4

Se sei interessato ad un corso di webeducation visita la pagina sensodellavita.com/corsi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

articolo dedicato a #will z

Facebook Comments Box
Ricordati che se usi il browser Brave non vedrai pubblicitá su questo sito Brave.com
Se vuoi partecipare ad un gruppo Telegram di persone che praticano il miglioramento continuo puoi visitare Miracle Morning Italian fans

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: