#sociale Quando la tecnologia aiuta la solidarietà

Img 20170611 132442 609

Questa è una di quelle catene che è utile condividere. Gli elementi su cui si basa permettono la verifica da parte degli utenti utilizzando qualsiasi motore di ricerca.

Questa lettera la scrive Ivonne, una cara amica che ha molto a cuore una situazione umana che vorremmo non dover mai fronteggiare: una bambina già affetta da una sindrome importante a cui viene diagnosticata una leucemia.

Cosa possiamo fare noi per alleviare le sofferenze di questa famiglia composta solo da bimba e madre? Creare una catena che è importante condividere. Non una catena che contiene link verso siti improbabili ma dove tutto è verificabile.

Il sito scelto per la busta digitale è quello di una startup italiana che ha vinto un premio per l’innovazione e che pone in essere solo transazioni sicure. Noi stessi di sensodellavita.com abbiamo proceduto ad effettuare un versamento senza problemi.

Lasciamo la parola ad Ivonne ed al vostro cuore la volontà di rispondere a questo appello.

 

Ciao a tutti 🙂

 

questa “busta” nasce dall’esigenza di voler dare un piccolo segno della nostra presenza ad una mamma (M.) ed alla sua bimba di soli 2 anni e 5 mesi (M.) nata con una patologia già fortemente invalidante, che improvvisamente si sono trovate ad affrontare anche  il dramma della leucemia.

Per rispetto volutamente non pubblichiamo nè foto nè nomi

Il nostro pensiero è stato quello di poter donare anche solo l’equivalente di “un cappuccino”  per l’appunto, la bevanda preferita per eccellenza da mamma e bimba, per far percepire loro la nostra presenza, insieme  alle numerose preghiere che,  ovviamente, ogni giorno le accompagnano.

La mamma, per i prossimi mesi,  vivrà giorno e notte al fianco della piccola M. e non potrà piu lavorare per  mantenere lei e la piccola, come faceva fino a pochi giorni fa.

 

Noi vogliamo, con questa iniziativa, semplicemente fare sapere che non sono sole, in questo difficile cammino!
Vi ringraziamo dal profondo del cuore per questo vostro piccolo ma tanto significativo gesto.
Aiutiamole a progettare il loro “nuovo” meraviglioso futuro una volta conclusa questa triste parentesi!

 

GRAZIE

Se vuoi partecipare alla colletta segui il link qui sotto

 

https://www.collettiamo.it/colletta/3ic09stv?1502102215