Domenica 22 giugno alle 16,30 Caffè letterario su letteratura ed ambientalismo a Santa Marina (SA)

“Posso dire che rifuggendo drasticamente dai salotti che mi cercano in funzione di qualche mio ruolo, vivo come una delle mie maggiori ricchezze gli incontri che la vita mi dona. Vorrei continuare ad apprezzare gli altri ed esserne apprezzato senza secondi fini. Forse anche per questo converrà tenersi lontano da ogni esercizio di potere” 

Alexander Langer (1946-1995)

Partendo dagli scritti del giornalista, traduttore ed insegnante che negli anni Ottanta è stato uno dei promotori del movimento politico dei verdi in Europa, i lettori di sensodellavita.com che lo desiderano potranno incontrarsi Domenica 22 Giugno 2014 alle 16,30 presso il Ristorante La Baita di Santa Marina. Si leggeranno brani di autori più o meno famosi che hanno tentato di trasferire in letteratura il tema dell’ecologia e ci si confronterà come nei caffè letterari d’un tempo con l’unico desiderio di arricchire se stessi ascoltando riflessioni altrui. Sono banditi i titoli e le onorificenze. Ogni persona sarà individuata solo dal nostro e di battesimo e cercheremo di rendere l’incontro meno formale possibile.

Alle 17,30 pausa caffè offerta dalla ditta Coffee Service R&L e ripresa del dialogo tra lettori. Tutti possono esprimere la propria opinione ed apportare il proprio contributo su un argomento che spesso è relegato ad ambienti cattedratici. La scelta di non utilizzare il proprio potere come cittadino ecologista è una scelta plausibile? La letteratura deve servire ad aprire le nostre coscienze o essere un mero esercizio di stile?

L’incontro terminerà alle ore 18,30 ma tutti coloro che desidereranno prolungare il pomeriggio con la splendida vista del golfo di Policastro, il ristorante La Baita ha previsto il seguente menù.

 

Ristorante La Baita S.Marina (SA)

E preferita la comunicazione della presenza, al termine dell’incontro chi vuole potra restare a cena.
MENU
Antipasto della baita
Primo (cavatelli al ragù o salsa semplice fatti a mano)
Secondo (involtino di carne al ragù)
Contorno (insalata verde o patatine)
Frutta di stagione
Bibite escluse
Prezzo per i partecipanti del caffè letterario 15€ a persona…
Prenotazione gradita al numero  3394621021 (Pietro)

Per le indicazioni su come arrivare

 www.ristorantelabaita.org

il mondo cambia con il tuo esempio non con la tua opinione paulo coelho

il mondo cambia con il tuo esempio non con la tua opinione paulo coelho

Chi fosse interessato può anche lasciare un commento qui sotto per ulteriori delucidazioni.