Categories
miglioramento

Libertà di manifestazione del pensiero

Questo sito è conforme all’art.21 della Costituzione della Repubblica Italiana

Art. 21: Ogni individuo ha il diritto alla libertà di opinione e di espressione, incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere.

http://it.wikipedia.org/wiki/Libert%C3%A0_di_manifestazione_del_pensiero

Print Friendly, PDF & Email

2 replies on “Libertà di manifestazione del pensiero”

C’è qualcuno? Non risponde nessuno? C’è ancora qualcuno che ama la verità ? Sono forse una voce nel deserto? No,ditemi che non è vero

Per qualsiasi opinione? Se qualcuno ci dice che la Terra è al centro dell’Universo dobbiamo rispettarlo? Non possiamo dirgli con affetto che deve curarsi? Se qualcuno dice che il fascismo è stata un’esperienza positiva per l’Italia dobbiamo rispettarlo? Non possiamo dirgli a denti stretti di tornare nelle fogne? Cerchiamo di capire qualcosa di molto elementare che, purtroppo, molti non capiscono: a tutto c’è un limite.Ieri abbiamo assistito a un comportamento orrendo da parte di Berlusconi nei confronti di una giovane donna e la signora Santanché ha avuto il coraggio di dire che lei non ha mai visto il suo adorato Silvio mancare di rispetto nei riguardi delle donne… Si può rispettare un’opinione così?

Rispondi